Il Calendario dell’avvento di Greenissimo è pronto per questo Natale 2018! Di cosa si tratta? Di un’iniziativa che vogliamo regalare a tutti i nostri lettori: ogni giorno si aprirà una casella della nostra grafica e all’interno di essa troverete una serie di consigli e presentazioni. Con il 1° dicembre si iniziano a scoprire tante proposte nuove e soprattutto a conoscere realtà che hanno a cuore la salute del nostro pianeta.
Per il Natale 2018 abbiamo infatti deciso di unire le forze con tante aziende italiane che ogni giorno svolgono il proprio lavoro in maniera green e con il minimo impatto sull’ambiente.

Consigli per gli acquisti, ricette, buone pratiche per queste feste 2018 e tanto altro ancora lo troverete nel nostro progetto che si è strutturato con realtà grandi e piccole. Abbiamo deciso infatti di dare spazio a chi crede che si possa fare qualcosa di bello e interessante nel pieno rispetto del nostro pianeta terra. Biologico e rispetto per Madre Natura sono le parole d’ordine del Calendario dell’avvento di Greenissimo!
Non vi resta quindi che scoprire ogni giorno una realtà, grande o piccola che sia, che permette al mondo di essere un posto migliore e leggere il contenuto di approfondimento che abbiamo creato per ciascuna azienda che si è spesa per la realizzazione di un mondo migliore.

In questo 10 dicembre il nostro calendario dell’avvento presenta i prodotti di Olga Cola Cosmetics, un’azienda italiana che offre una linea di prodotti, confezionata con pregiati principi attivi biologici e vegetali.
Una linea cosmetica attenta alle necessità delle pelli più sensibili, che nasce proprio per rispondere alle esigenze di queste persone. Un marchio tutto da scoprire!

9 dicembre: Oltresole

Già il nome della proposta che vi facciamo conoscere oggi vi porterà in mente dei bei ricordi, luminosi, come il nome di questa azienda: Oltresole. Un vero e proprio mondo da scoprire che non potrete che amare come abbiamo fatto noi, scoprendo i benefici e le proprietà del buonissimo succo alla ciliegia. Un vero e proprio toccasana per gli sportivi e per le sportive, che non potranno che apprezzarne il contenuto di vitamine in questa domenica di dicembre.

8 dicembre: La Saponaria

Non ha bisogno di grandi presentazioni l’azienda che ha deciso di prendere parte al nostro calendario per questo 8 dicembre: La Saponaria. Ogni anno le proposte di regalo di questo produttore di cosmesi bio ci fanno battere il cuore per la loro bellezza e con le renne di quest’anno la cosa non sarà diversa! In questa giornata di festa andiamo a conoscere le bellissime renne e i doni ecobio che ci hanno presentato!

7 dicembre: Cose della natura

Avete mai pensato ai benefici delle spugne di mare per la cura del corpo? In questo 7 dicembre parleremo del perché le spugne naturali siano meglio di quelle sintetiche, grazie ai consigli di Cose della natura, azienda specializzata nella produzione di questo prodotto.
Ogni spugna viene proposta lasciando l’unicità del prodotto e conservando le sue incredibili caratteristiche naturali. Scoprite oggi insieme a noi tutti i benefici di una spugna di mare naturale.

6 dicembre: Birra Morena

La birra è spesso associata alle belle serate con gli amici, alle cene a casa con la pizza e soprattutto alle belle serate con i propri cari. Oggi, 6 dicembre, vi presentiamo un esempio virtuoso di birrificio: Birra Morena. Uno stabilimento vicino a Potenza che tra i vari prodotti ha creato la Lucana Bio, una birra biologica! Le caratteristiche di questa birra le potete scoprire oggi nell’articolo dedicato a Birra Morena e alla sua bellissima politica.

5 dicembre: Il Poggiarello Cosmetici

Oggi la casella del nostro calendario dell’avvento mostra un’azienda molto interessante: Il Poggiarello Cosmetici che ci mostra tutta la sua linea di prodotti naturali! Questa linea di cosmetici naturali unisce le caratteristiche degli acini di uva e le proprietà curative di questo frutto proponendo una linea di cosmetici: LUVA.
Una scoperta che ci ha lasciato piacevolmente sorpresi, soprattutto scoprendo il modo con cui viene curata e coltivata la vigna. Scoprite qui con noi le caratteristiche di questi fantastici prodotti! Inoltre per tutti i nostri lettori, andando sul sito de Il Poggiarello comsetici, si avrà diritto ad uno sconto del 30% inserendo il codice a noi dedicato: GREEN

4 dicembre: Capim d’oro

In questo 4 dicembre vi presentiamo un materiale che, in Italia, è ancora poco conosciuto: il capim doraudo. Di cosa si tratta? Di una fibra naturale con fattezze simili a quelle dell’oro. Una delle poche artigiane a lavorarlo in Italia è Martina, founder e Ceo di Capim d’oro. Abbiamo deciso così di farci spiegare qualcosa in più da Martina e di mostrarvi quanto queste proposte possano far bene al nostro pianeta!

3 dicembre: Olfattiva

Olfattiva in questo 3 dicembre ci riporta a casa e ci avvolge nel profumo delle feste. Grazie alle sue essenze naturali e ai suoi aromi respiriamo l’aria di Natale con qualche settimana di anticipo. Olfattiva è un’azienda tutta da scoprire, rispettosa dell’ambiente in ogni passaggio della produzione e soprattutto attenta alle materie prime utilizzate. Una scoperta bellissima di cui potrete leggere nel nostro articolo dedicato.

2 dicembre: PEFC Italia

In questo 2 dicembre il nostro calendario ci offre un consiglio molto importante: qual è il miglior albero di Natale? A dirci quale sia la migliore soluzione possibile per la nostra casa ci pensa PEFC Italia che prende parte al nostro progetto presentandoci le migliori soluzioni per la scelta dell’albero di Natale. Sarà meglio una proposta artificiale o una naturale? Scopriamolo con PEFC Italia!

1° dicembre: Maternatura

Ad inaugurare il nostro calendario dell’avvento è Maternatura, azienda specializzata nella preparazione di prodotti per capelli naturali, privi di sostanze chimiche e nocive. Per questo nostro calendario dell’avvento l’azienda ha deciso non solo di presentarsi, anche se i più la conosceranno, ma di mostrare anche il prodotto (in edizione limitata) che ha ideato per questo Natale 2018. Non ci resta che scoprire tutte le informazioni e le curiosità nel nostro articolo dedicato a Maternatura!.