Maternatura è il primo brand ecobio specializzato in linee capelli con lo stesso effetto seta del silicone, ma senza il silicone ed è un’azienda conosciuta da molti, operante nel settore dal 2014, ma con un’esperienza ventennale. Inizia infatti la sua produzione di cosmetici naturali e biologici nel lontano 1989, nascendo appunto come azienda di famiglia, pensata per una piccola distribuzione. Con il corso degli anni la produzione però si è andata espandendo, portando il prodotto in molti altri Paesi oltre l’Italia. Venti anni di esperienza, la passione per il settore cosmetico Eco Bio e per l’ambiente hanno portato la piccola realtà a crescere, a trasformarsi in Maternatura e ad esportare i propri prodotti anche a Mosca, Monaco, Londra e Taipei.

Maternatura è specializzata nella produzione di linee cosmetiche per capelli che garantiscono lo stesso effetto seta del silicone, ma senza questa sostanza.
Gli ingredienti che vengono utilizzati sono infatti tutti naturali e il reparto di ricerca e sviluppo riesce a proporre soluzioni sempre all’avanguardia, rispettando sempre la mamma di tutte le madri: la Natura.
Inoltre le piante che vengono utilizzate provengono da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche, cercando quindi di rispettare ogni tipo di coltura e di dare alle piante la massima vitalità.

Per Natale 2018 Maternatura presenta una mousse styling in edizione limitata, che porta con sé l’odore delle festività e il tepore della casa durante il periodo natalizio. Andiamo a scoprire le caratteristiche della mousse che Maternatura ci ha presentato per queste festività.

Mousse Styling di Maternatura: pan di zenzero e odore di Natale

Di cosa si tratta? Di una mousse per capelli creata con sostanze naturali, che permette di nutrire i capelli, senza appesantirli o seccarli. Zenzero, cannella e odore d’arancio sono le note che ci portano nella magica atmosfera del Natale, facendoci respirare subito la felicità delle feste.
La mousse styling Pan di zenzero permette, grazie ad un polimero naturale, di fissare e modellare i capelli, permettendo anche di essere idratato e nutrito in profondità.

Olio di mandorle, camomilla e estratto di semi di girasole permettono ai capelli di essere luminosi e soprattutto di essere protetti dai fattori ambientali dannosi, come anche di essere al riparo dai danni delle fonti di calore quali il phone o le piastre per lo styling. Un piccola noce del prodotto sprigiona inoltre tutta la magia delle festività e vi farà sentire avvolte dallo spirito del Natale.
La mousse si può usare sia sui capelli lisci, per dargli volume, che sui mossi per definire i ricci, in modo da avere dei boccoli perfetti. La mousse potrà essere utilizzata prima di asciugare i capelli, così da avere una tenuta perfetta e una piega a prova del cenone della Vigilia.