L’alimentazione vegana diventa sempre più in voga tra gli italiani e la sensibilizzazione verso le creature vivente aumenta di anno in anno. Sono molti gli italiani che ogni anno decidono di cambiare drasticamente la propria vita e di diventare vegani.
Una scelte che deve però fare i conti i pregiudizi dei più che ripetono come un mantra “mangi solo verdure?”.
In realtà le ricette vegane sono tantissime e non solo risultano leggere, ma anche molto gustose.
La cucina vegana infatti tende a sostituire i componenti animali o derivanti di essi con proposte vegetali. Un esempio è il latte che nelle ricette di dolci e dessert non sarà quello di mucca o di capra, ma quello di soia o di riso. Un alimento del tutto naturale che non solo aiuta le specie del pianeta, ma risulta anche ricco di principi attivi, minerali e offre tanti benefici al corpo.
Per sostenere un regime alimentare di questo tipo ovviamente si dovrà fare attenzione ad assumere alimenti con molto calcio, proteine vegetali e a non far mancare nulla al proprio corpo.
Nella rubrica delle ricette vegane di Greenissimo troverete tutto ciò: proposte equilibrate che vi aiutino a non far mancare nulla al vostro benessere fisico. Il consiglio è comunque quello di consultare uno specialista o un medico per capire bene come strutturare la propria dieta.
Soprattutto nel caso in cui si avessero patologie o problemi di salute la scelta migliore sarà recarsi da un nutrizionista e chiedere consiglio prima di impostare un’alimentazione di questo genere.