Dimagrire in modo naturale in previsione delle vacanze è possibile: non tutte le diete fanno bene e sicuramente non tutte prevedono solo l’utilizzo di elementi naturali e salutari, ma se stai cercando un modo di dimagrire veloce, duraturo e soprattutto sano sei nel posto giusto. Per noi il benessere della persona viene prima di ogni cosa e passa per l’utilizzo di sistemi naturali, anche per dimagrire. Ecco allora che la lista di diete per dimagrire in modo veloce e naturale giusto in tempo per le vacanze: dalla classica dieta mediterranea all’intramontabile dieta detox, passando per la dieta purificante per il fine settimana, vediamo quali sono le migliori diete per perdere peso in maniera coscienziosa.

Dimagrire in modo naturale: 5 diete per perdere peso velocemente


Premettendo sempre che, qualsiasi dieta voi scegliate di fare, è sempre bene consultare il medico per capire se un determinato regime alimentare è adatto al nostro organismo, al metabolismo e soprattutto al nostro stato di salute.
Fatto questo doveroso preambolo, possiamo passare a elencare le 5 diete per perdere peso in modo più o meno veloce - a seconda della quantità di chili da perdere e del soggetto - in modo naturale e senza andare a danneggiare il fisico.

  • Dieta mediterranea: più che una dieta, questo è un vero e proprio stile di vita. La dieta mediterranea è famosa in tutto il mondo e, come è facile dedurre dal nome, è la dieta adottata nei paesi che stanno sul Mediterraneo come l’Italia. Grazie alla dieta mediterranea si può facilmente perdere peso senza troppe rinunce e mangiando alimenti ricchi di nutrienti e fibre. Grazie a questo tipo di alimentazione si può perdere peso senza fare eccessive rinunce e mangiando di tutto un po’. I benefici che offre questa dieta vanno ben oltre la perdita di peso poiché garantisce uno stato di salute ottimale a chi la pratica.
  • Dieta detox: anche nota come dieta disintossicante, la detox è un particolare regime alimentare che si basa sulla disintossicazione dell’organismo con menù particolari. L’idea che sta alla base di questo regime alimentare è che ci sono una serie di alimenti che sono ricchi di sostanze che intossicano l’organismo facendolo ammalare più facilmente e rendendo difficile la perdita del peso. Il regime alimentare in questione si basa sul consumo di sostanze naturali atte a purificare il corpo da questi agenti nocivi che, nella vita di tutti i giorni, tendiamo ad ingerire tramite determinati cibi.
  • Dieta purificante del fine settimana: passati sei giorni di lavoro, lo stress, i ritmi serrati, il weekend è il momento perfetto per concedersi un po’ di sano riposo e occuparsi di se stessi. Perché non prendersi cura anche del proprio apparato digerente, fondamentale per un corpo che funzioni alla perfezione? Per facilitare la digestione può essere utile eseguire questa dieta, che fa perdere anche peso. Come funziona questa dieta? Basta seguire per due giorno un regime alimentare limitato, ricco di nutrienti che aiutano a purificare il corpo dalle sostanze di scarto che si accumulano mangiando male nei giorni lavorativi. I benefici di questa dieta sul corpo sono la pancia sgonfia e il girovita più snello.
  • Dieta del limone: come funziona la dieta del limone e come si può perdere peso velocemente? Facile, bisogna fare solo attenzione a una serie di cose. Il limone e le sue proprietà benefiche sono note a tutti. Acqua e limone è un toccasana per l’organismo: aiuta a perdere peso, pulisce l’apparato digerente e contribuisce a dare un senso di sazietà. Vediamo quindi com’è bilanciata questa dieta, facile da seguire, e quali sono i vantaggi a breve termine che apporta.
  • Dieta paleo: curioso questo nome, vero? Il regime alimentare paleo si basa su un principio molto semplice: alimetarsi come si faceva nel paleolitico. Mangiando cosa? Pensate che all’epoca si viveva di caccia e pesca, mentre agricoltura e allevamento ancora non erano presenti. Si mangiavano, quindi, solo frutta, bacche, verdura e carne, ovvero tutto ciò che si poteva ottenere cacciando e raccogliendo. L’idea che sta alla base di questo regime alimentare è che il nostro corpo è fatto per assimilare meglio proteine, frutta e verdura, che sono gli alimenti che vanno per la maggiore in questo regime.

Quale di queste diete è la più adatta a voi? Provate per credere, perché a seconda di quella che scegliete potete perdere dai 4 kg al mese fino anche, con le più restrittive, a 3 kg a settimana (calcolando sempre che si tratta di regimi alimentari purificanti che non è assolutamente possibile né consigliabile sostenere oltre il tempo raccomandato.