Gli spaghetti con pesto di avocado sono una ricetta semplice e vegana per realizzare un primo piatto attraverso alcuni ingredienti della cucina italiana con un mix di esotico.
Per realizzare gli spaghetti con pesto di avocado la ricetta non è affatto difficile come sembrerebbe per la presenza di un frutto esotico che invece vedrete sarà veramente facile da cucinare. Facile come sarà anche da abbinare ad un piatto della tradizione ligure come gli spaghetti al pesto.
Ci sarà ovviamente una piccola variante per quanto riguarda gli ingredienti ovviamente ed il dosaggio. Si tratta di un piatto veramente molto buono che darà un tocco di originalità alla vostra cucina ed un gusto esotico alle vostre pietanze oltre agli effetti benefici che presenta questo frutto tropicale
Andiamo a capire come scegliere gli ingredienti e come andare poi a prepararli per un piatto veramente gustoso ed il dosaggio dei vari elementi.
Spaghetti con pesto di avocado: ingredienti
Per prima cosa per preparare il pesto di avocado serviranno oltre alla pasta lunga della quantità desiderata dal vostro appetito e dalla presenza degli ospiti, alcuni ingredienti in particolare. Vi proponiamo una ricetta per 4 persone con dosaggio di tutti gli ingredienti per questa quantità di persone a tavola. Per prima cosa per preparare il pesto di avocado avete bisogno dei seguenti ingredienti:
- 1 avocado;
- 25 grammi di anacardi;
- mezzo lime;
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
- 1 spicchio d’aglio;
- prezzemolo
- sale
Dopo aver visto gli ingredienti passiamo la palla fase pratica: come si realizza il pesto all’avocado e come possiamo poi abbinarlo ai nostri spaghetti per rendere questo piatto veramente incredibile e gustoso?
Spaghetti con pesto di avocado: ricetta vegana
Per preparare il pesto all’avocado avremmo bisogno di alcuni utensili da cucina per creare questa salsa veramente ed inaspettatamente buonissima.
Il primo passo è quello di procurarsi un mixer essenziale per la ricetta. Per preparare il pesto di avocado bisogna spremere il succo del nostro lime di un solo lato: a questo punto lavate il resto del lime e passare la pulizia del frutto esotico avocado.
Per pulirlo occorre incidere in lunghezza il frutto andando ad escludere poi dall’interno il seme ed estraendo solo la parte esterna.
Una volta pulito l’avocado anche del seme inseritelo a cubetti nel mixer con il succo di lime, l’olio extravergine d’oliva, il sale gli anacardi e l’aglio.
A questo punto andiamo a tirar fuori la scorza dall’altra parte del lime ed andiamo ad unirli anche col prezzemolo nel mixer. Quando sarà ottenuto un composto omogeneo Il pesto è pronto da essere aggiunto al vostro piatto di spaghetti intanto cotti in acqua in una pentola.
Una variante? Aggiungete le zucchine al piatto ed otterrete una pietanza del genere. Buon appetito