Alimentazione consapevole, prodotti a km 0, cosmesi e abbigliamento naturale, energie pulite, turismo sostenibile: queste sono solo alcune delle cose che troverete a Sovranaturalemente - La Festa del Benessere. La fiera torna nella storica a monumentale cornice della Fortezza del Priamar, a pochi passi dal Palacrociere e dal centro storico, per portare tre giorni di benessere consapevole a Savona. Dal 21 al 23 settembre 2018 l’Associazione Savonaturalmente, in collaborazione con numerose entità associative di carattere culturale, sportivo, olistico e di promozione sociale e grazie al patrocinio della Provincia di Savona metterà in scena una festa nella quale ognuno potrà ricercare il proprio benessere trovando l’equilibrio e scegliere il proprio spazio tra sette diverse aree tematiche.
La Festa del Benessere: le sette aree tematiche
- Savo Talk: questa è l’area per chi vuole saperne di più, l’angolo del dibattito e del confronto nella Cappella del Palazzo del Commissario. Qui si potrà assistere a conferenze come quella promossa in collaborazione con la Associazione Cristoforo Colombo Savona e il Vintage Motors Club che avrà come tema centrale la rivoluzione alimentare di Cristoforo Colombo, o ancora convegni sull’osteopatia neonatale.
- SavoOm: l’area per chi vuole ritrovarsi. Qui Diabasi, Orthobionomy e Shin Sei Shiatsu Academy proporranno sedute di meditazione, massaggi e yoga secondo il motto “Mens sana in corpore sano” che Sovranaturalmente tiene tanto a mettere in pratica.
- SavoLab: per tutti quelli che hanno voglia di mettersi alla prova, la Festa del Benessere mette a disposizione uno spazio dedicato alla creatività e ai laboratori a cura di Paola Ricca, coach del talento, specialista in metacognizione, tutor DSA nonché ideatrice del Metodo FreeNauta.
- SavoWalk e SavoTrek, una delle novità di quest’anno: si tratta di due percorsi urbani organizzati per tutti coloro che vogliono sperimentare i benefici della camminata sportiva (in collaborazione con Osa Outdoor Sport Activity e SportArt di Paolo Prefumo).
- SavoSport: qual è una delle maggiori fonti di benessere? Lo sport. Senza fare sport non si può stare bene e questo nell’area Il Benessere in Movimento lo sanno bene tutti. Grazie al supporto di molte associazioni sportive savonesi e classi di ballo verrà allestita una vera e propria palestra all’aria aperta sulla Terrazza della Sibilla.
- SavoKids: anche per i più piccoli benessere e divertimento sono assicurati grazie alle attività proposte dal Centro Maya: giochi senza frontiere, lavoratori di yoga per bimbi e la presentazione del libro “Ho’Ponopono -Tutto è possibile” con l’autore, Massimo Giordano, e Daniela Caratto.
- SavoShow: qui l’associazione di promozione sociale “TieniViva Gospel Voices” intratterrà tutti, anche attraverso la web-radio savonese Linea Radio Savona.com, con un messaggio di Pace, Libertà, Fratellanza e Giustizia grazie al canto corale - e in particolare di canti spiritual e gospel - rendendo ancora più magica la serata del 22 settembre.
Da segnalare anche l’area SavoLove - Per Chi Segretamente Vuole, con Penelope Please, Miss Drag Queen 2011. Qui sarete accompagnati con ironia e sensualità attraverso la storia della donna e delle sue energie ancestrali, con un approfondimento in particolare sul tema dell’influenza delle costellazioni familiari con l’esperta Azhavur De Prà.
Potrebbe interessarti anche: Cosmetici Bio: a cosa fare attenzione sull’etichetta
Rispetto alle edizioni precedenti ci sono nuove realtà associative legate a promozione storica, culturale e artistica di Savona come il Centro Studi Rievocazioni Storiche A-Storia, l’Associazione Cristoforo Colombo Savona e il Vintage Motors Club Savona di Mauro Zunino.
Un evento assolutamente da non perdere se siete così fortunati da trovarvi dalle parti di Savona quel weekend.
Per maggiori informazioni:
Scrivere a info@savonaturalmente.it
Consultare il sito ufficiale e la pagina Facebook