Come preparare una crema per le mani che in inverno e in estate mantenga la vostra pelle delicata e morbida senza andare ad incidere con componenti chimici sulla vostra salute? Abbiamo cercato insieme di ricreare una crema che potesse rispondere a questi requisiti e che potesse essere utilizzata veramente da tutti senza andare ad inserire componenti che potrebbero danneggiare la vostra salute ed il vostro benessere. La crema per le mani è una componente essenziale per avere questa parte del corpo, che viene sottoposta a tanti stress, sempre fresca ed idratata. Questa cosa soprattutto durante l’inverno è più complicato da ottenere visto il freddo e lo screpolarsi eccessivo. Come fare per creare una crema mani fai da te? Andiamo a vedere insieme la ricetta perfetta
Crema mani fai da te: le ricette naturali per una pelle perfetta
La ricetta che abbiamo selezionato vi porterà ad ottenere facilmente una crema: in poco tempo avrete a disposizione un composto che potrà essere utile per far rilassare il vostro corpo e le vostre mani. In particolare quello che andremo a creare è una composizione per evitare che vi siano screpolature ed imperfezioni per la pelle in questa parte che abbiamo detto essere molto delicata.
Vi andiamo quindi a presentare una crema che andrà creata attraverso alcuni ingredienti che vedremo insieme ed una composizione che è veramente più facile di quello che si pensa.
Per prima cosa per creare una crema Fai da te efficiente avremmo bisogno di alcuni componenti quali:
- 60 grammi di acqua distillata
- 10 grammi di glicerina
- 0,4 grammi di gomma xantana
- 0,1 grammi di gomma guar HC
- 3 grammi di miele
- 2 grammi di dry touch
- 2 grammi di olio di jojoba
- 1 grammi di olio di mandorle
- 2 grammi di olio di ricino
- 4 grammi di burro di karitè
- 2 grammi di burro di mango
- 3 grammi di burro di cacao
- 1 grammi di cera d’api
- 3 grammi di metilglucosio sequistereato
- 1,5 grammi di alcol cetilico
- 1 grammi di dry flo
- 1 grammi di olio di rosa moqueta
- 2 grammidi pantenolo
- 0,6 grammi di cosgard
- fragranza Rosa Tea
- pH 5,5
Per il procedimento e la creazione della crema andiamo a selezionare tutti gli ingredienti che abbiamo visto poco fa. Per prima cosa partiamo con il riscaldare a bagnomaria il miele con l’acqua fino a che non diventerà totalmente squagliato il primo componente. Nel frattempo inseriamo la xantana nella glicerina. Il terzo passaggio da fare è quello di versare la gomma guar nell’acqua calda messa a bagnomaria. Infine uniamo glicerina e xantana evitando di creare bolle.
Procediamo con gli ingredienti e in questa seconda fase prendete un becher nel qual unite tutti gli ingredienti dal dry touch andando in ordine elenco fino all’alcol cetilico con cura. Scaldate a bagnomaria gli ingredienti e quando tutto si scioglie e mischia andate ad inserire anche gli ingredienti della fase precedente andandole a mescolare con cautela, vi consigliamo con un minipimer.
In ultimo abbiamo la fase finale della preparazione: sciogliete il druy flo all’interno dell’olio di rosa e quindi portate tutto nella ciotola dove avete messo la crema. Aggiungiamo al tutto il pantenolo, il cosgard e la fragranza e portiamo il pH a 5.5 per avere una crema pronta ad idratare le nostre mani!