Oggi parliamo con gli amici di Bioveganshop, un e-commerce che distribuisce esclusivamente prodotti 100% bio e che propone anche una sua linea di make-up biologico.
Abbiamo deciso di fare una chiacchierata con il founder dell’ecommerce, Filippo Filippetti, per farci spiegare un po’ come si apre e gestisce un e-commerce del tutto bio e soprattutto per farci raccontare qualcosa in più sulla linea Vegàle.
Questo marchio è prodotto, non solo distribuito, da Bioveganshop e ha un obiettivo ben preciso: proporre make-up biologico e del tutto naturale, facendo attenzione al prezzo.
- Cominciamo raccontando ai nostri lettori qualcosa in più su Bioveganshop e dicendo in che modo è nato e soprattutto come è cresciuto questo e-commerce.
Bioveganshop è una realtà tutta italiana, nata nel 2013, con l’intento di trasformare in realtà un desiderio, quello di proporre alle nostre clienti una selezione di cosmetici biologici che fossero i migliori sul mercato e proporli insieme ad un servizio clienti attento e dedicato.
Quelli della cosmesi e del bio sono mercati vasti e competitivi, risultava fondamentale presentarsi con un approccio innovativo ed oggi possiamo definirci un punto di riferimento per la cosmesi biologica naturale in Italia.
La nostra selezione vanta marchi storici europei, brand leader nel settore, sinonimo di qualità ed innovazione, sempre con ottimi rapporti qualità/prezzo.
La particolare analisi dei prodotti è basata soprattutto sul controllo degli ingredienti, evitando materie prime dal controverso valore, proponendo quindi solo cosmetici veramente naturali.
I nostri punti di forza sono proprio questa attenzione al prodotto, così come la velocità di consegna degli ordini, (parliamo di 24h in tutta Italia escluse le località difficilmente raggiungibili come isole, località montane per cui ne servono 48/72); una caratteristica questa, favorita dal proporre esclusivamente una vendita online.
- Cosa vi differenzia dagli altri e-commerce?
Come anticipato l’accurata selezione dei prodotti e l’assistenza clienti, ma uno dei fiori all’occhiello dell’azienda sta sicuramente nel servizio spedizioni. Ci impegniamo a confezionare e spedire in giornata tutti gli ordini pervenuti entro le 15 di ogni giorno lavorativo.
Per assicurare una consegna senza imprevisti, incartiamo ogni singolo prodotto a mano, ovviamente con carta reciclata. I prodotti vengono poi inseriti nei pacchi ed imballati con patatine di mais biodegradabili al 100% o fieno locale - su preferenza del cliente.
- Sul vostro ecommerce è possibile prendere parte ad una raccolta punti, come funziona questo progetto e cosa si ottiene una volta raggiunto l’obiettivo?
Il programma Fedeltà permette ai clienti più affezionati, di ottenere ed accumulare punti ad ogni acquisto e successivamente convertire gli stessi in un buono acquisto sull’e-shop.
Ogni prodotto del catalogo ha un valore assegnato, che è sempre consultabile attraverso le schede prodotto. La raccolta punti è automatica ed è sempre disponibile nell’area riservata, non resta che consultarla di quando in quando e scoprire di avere un buono da spendere!
- Parliamo ora di Vegàle, la linea di make-up 100% naturale che avete deciso di lanciare, una proposta che arriva per dare un prodotto con un’ottima qualità prezzo. Com’è nata l’idea di creare questo brand? Quali sono i prodotti che vengono venduti di più?
Quando abbiamo pensato a Vegàle, immaginavamo un marchio che proponesse in ogni singola formulazione prodotti di altissima qualità, che avessero allo stesso tempo rispetto per la pelle e per l’ambiente.
L’obiettivo di Vegàle è mostrare anche agli scettici come dei prodotti di bellezza naturali possano avere un "risultato impeccabile" ed allo stesso tempo donare l’esperienza di un utilizzo eco-sostenibile e sopratutto consapevole. Ogni prodotto è naturale al 100%.
- La linea ha un nome particolare Vegàle, Qual è la sua origine?
Vegàle trae il suo nome dalla fusione di due parole chiave per la realizzazione di questo progetto, VEGetale e minerALE; un nome che parla di noi e dei nostri prodotti, che spiega la filosofia in poche lettere.
- Parliamo di progetti futuri: quali sono le nuove idee che vorreste mettere in pratica nei prossimi mesi? State preparando qualche bella sorpresa per i vostri clienti affezionati?
Per chiudere l’argomento Vegàle, possiamo anticiparvi in anteprima che stiamo lavorando, insieme al nostro laboratorio, per ampliare e migliorare costantemente la gamma di prodotti della linea.
Ci saranno diverse nuove referenze che, siamo sicuri, le nostre clienti apprezzeranno, ma che sapranno anche conquistare il cuore di chi vorrà provarle.
Per quanto riguarda BioVeganShop, siamo impegnati nella programmazione di un sistema e-commerce che ci permetta di espandere il nostro servizio all’Europa, un terreno che si sta dimostrando ospitale e soprattutto che ha più volte richiesto il nostro ingresso.