Sostenibilità, benessere e tradizione ma anche nuove tendenze, artigianato e start-up: questo è molto altro approda a Roma nel weekend che va dal 15 al 17 febbraio 2019 con Canapa Mundi. La grande festa che coinvolge appassionati, famiglie, curiosi, medici, scienziati e addetti ai lavori torna ancora una volta a PalaCavicchi con tutto quello che è la canapa e i dintorni: canabis light, canapa industriale, prodotti per la coltivazione e l’uso ricreativo, banche del seme, gastronomia vegan e made in Italy, sfilate, mostre, presentazioni di libri e djset. Non mancheranno nemmeno apposite aree dedicate all’allatamento e ai bambini, con giochi e premiazioni. Le realtà che parteciperanno sono oltre 250, provenienti da tutto il mondo. Vediamo nel dettaglio cosa prevede Canapa Mundi Roma 2019.

Canapa Mundi Roma 2019: informazioni e come arrivare

Come arrivare a Canapa Mundi, al PalaCavicchi? Il luogo si trova in via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130. Nelle vicinanze di via Appia Nuova, il PalaCavicchi è facilmente raggiungibile poiché vicino a grandi snodi come il Grande Raccordo Anulare, la stazione metro Anagnina e l’aeroporto di Ciampino. Saranno disponibili delle comode navette gratuite che partiranno ogni 15 minuti dalla stazione Anagnina verso la fiera e viceversa.
La fiera Canapa Mundi sarà a Roma dal 15 al 17 febbraio 2019 osservando i seguenti orari: venerdì 15 e sabato 16 dalle 11 alle 20, domenica 17 dalle 11 alle 19.
I biglietti sono acquistabili online tramite iTicket o direttamente alla cassa della fiera e costano:

  • Biglietto intero: 10 euro (venerdì biglietto intero scontato a 7 euro)
  • Biglietto ridotto: 7 euro (valido per accompagnatori disabili e adulti oltre i 65 anni)
  • Abbonamento 3 giorni intero: 18 euro
  • Ingresso gratuito per persone disabili e bambini fino a 10 anni accompagnati

Sia la fiera che le casse aprono alle ore 11 e anche il servizio navette gratuito inizia ad operare allo stesso orario.

Canapa Mundi 2019: il programma

All’interno della fiera sono moltissime le attività in cui ci si può lasciare coinvolgere, adatte a persone di tutte le età e che non lasciano nessuno escluso:

  • Conferenza scientifica sulla canapa: conferenza accademica con numerosi ricercatori provenienti da università e centri di ricerca italiani con cui si può aprire un dialogo per saperne di più;
  • Laboratori e workshop: per grandi e piccini ci saranno moltissimi workshop e laboratori gratuiti per scoprire la canapa in tutti i suoi utilizzi. Per i workshop è necessario prenotarsi prima scrivendo una mail a office@canapamundi.com specificando nome, workshop e orario al quale si vuole partecipare;
  • Mostre, sfilate, area Dj: non mancheranno mostre di artisti provenienti da tutto il mondo presenti nella quinta edizione di Canapa Mundi (50 SHADES OF GREEN e
    FUMETTI di Giulia Falciani). C’è poi un’area pedonale appositamente dedicata ai dj che si alterneranno durante il corso delle tre giornate per farvi ballare sotto il cielo della capitale. La giornata di domenica sarà in parte dedicata a una sfilata green di moda, una sorta di sodalizio volto alla valorizzazione della canapa come risorsa ecologica e naturale e come simbolo della tradizione italiana.

Per tutti i dettagli del programma Canapa Mundi consultare: http://canapamundi.com/

Tra i numerosi servizi disponibili c’è un’area bimbi appositamente creata per far divertire bambine e bambini con giochi e attività che stimolano la creatività. L’area bimbi osserva i seguenti orari: venerdì dalle 16 alle 19 e sabato e domenica dalle 11 alle 19. Adatto per i bambini tra i 6 e i 13 anni.
Per facilitare la visita di Canapa Mundi sarà a disposizione anche un guardaroba dove poter lasciare giubbotto e oggetti ingombranti.
Presenti per bere e mangiare una lounge area, ristoranti e vari bar per tutta la fiera. Per l’occasione il ristorante del PalaCavicchi proporrà un menù a base di canapa.